Visione migliore in ogni condizione di luce
Le lenti PhotoFusion rappresentano una valida alternativa per coloro che non vogliono continuamente passare dall’occhiale da sole a quello da vista, passando da un luogo aperto ad uno chiuso.
Sia nelle giornate dove splende il sole sia in quelle di pioggia, i nostri occhi, durante il giorno, sono esposti ai raggi UV. Molti non sanno che questa esposizione continuata non è solo dannosa per la pelle, ma costituisce anche un rischio per gli occhi. Le lenti PhotoFusion forniscono una protezione al 100%.
Per molte persone è diventata un’abitudine darlo per scontato: nelle giornate di sole, spalmarsi la crema solare per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Ma molti dimenticano che anche gli occhi vanno protetti. I raggi UV-A e UV-B non solo attaccano la pelle, ma anche la nostra vista. Ricerche recenti lo confermano: se esponiamo i nostri occhi ai raggi dannosi per lunghi periodi di tempo, ci esponiamo al rischio di sviluppare problemi visivi e anche malattie come cataratta e degenerazioni maculari (questa malattia compromette la visione nell’area centrale come risultato della morte delle cellule della retina). Anche gli occhi possono essere scottati dal sole; una condizione che gli esperti attribuiscono alla foto cheratina. Cosa è possibile fare per proteggere i nostri occhi? Non essendo disponibile uno schermo solare, pari ad una crema da sole, è necessario indossare lenti che proteggano i nostri organi sensoriali più importanti.
LE LENTI PHOTOFUSION FORNISCONO UN OTTIMO COMFORT VISIVO IN TUTTE LE CONDIZIONI DI LUCE.
Naturalmente anche tra le lenti a scurimento automatico si riscontrano differenze qualitative. Le lenti fototropiche sono disponibili anche con standard di qualità ZEISS: PhotoFusion. Sono dotate di un trattamento fotosensibile e offrono agli occhi la massima protezione. Grazie all’utilizzo di molecole cromatiche fotoattive brevettate, le lenti a scurimento automatico PhotoFusion presentano soprattutto un vantaggio: diventano chiare o scure con la massima rapidità.
Non appena i raggi UV del sole colpiscono queste lenti fotocromatiche, le stesse si attivano, scurendosi. Una volta che l’intensità della luce del sole cala, le lenti tornano al loro stato iniziale, ovvero chiare come lenti normali.
Una delle caratteristiche delle lenti PhotoFusion è rappresentata dalla capacità della lente di adattarsi, costantemente, al cambiamento delle condizioni di luce esterne, modificando la colorazione e facendo sì che agli occhi giunga la perfetta quantità di luce. A seconda delle necessità individuali, è possibile anche scegliere tra diverse tonalità di colore dal marrone al grigio. Il vantaggio principale: senza preoccuparsi di quanto chiare o scure diventino le lenti PhotoFusion, si ha sempre la certezza di indossare un occhiale che blocca sempre il 100% dei dannosi raggi UV-A e UV-B. L’effetto di adattamento automatico funziona così velocemente e costantemente che la maggior parte delle persone che indossano questi occhiali non notano nemmeno i cambiamenti.
ORARI APERTURA
Lunedì: 16:00 - 20:00
Martedì - Sabato:
Mattina: 09:00 - 13:00
Pomeriggio: 16:00 - 20:00